Analisi Affrancazione – Stato Attuazione del 4 Ottobre 2019

Di seguito proponiamo una serie di statistiche calcolate sulle pratiche di Affrancazione basate sui dati messi a disposizione dal Comune di Roma tramite la pubblicazione dello “Stato Affrancazioni” disponibile sul sito del Comune.

I dati utilizzati si riferiscono all’ultima pubblicazione dello “Stato delle Affrancazioni” pubblicato dal Comune di Roma in data 4/10/2019

Il Foglio Excel scaricabile in modalità “Sola Lettura” è composto da 3 Tab (Fogli Excel o “Pagine” accessibili tramite i bottoni in basso a sinistra):

  • Istruzioni: Indicazioni generali sul foglio di calcolo
  • Table 1: E’ lo stato affrancazione pubblicato dal Comune di Roma esportato in formato Excel senza alcuna modifica al contenuto.
  • Analisi: Metriche calcolate per ogni Piano di Zona come: Valore Minimo, Medio e Massimo del costo dell’Affrancazione

Per ogni Piano di Zona, sono stati calcolati:

  • Numero Pratiche Complete di documentazione (Anni 2016 – 2019)”
  • Numero Pratiche Con Costo Affrancazione Calcolato (Anni 2016 – 2019)”
  • % Pratiche Lavorate rispetto a Pratiche Presentate (Anni 2016 – 2019)
  • MINIMO Costo Affrancazione Calcolata su tutte le pratiche concluse (Anni 2016 – 2019)
  • MASSIMO Costo Affrancazione Calcolata su tutte le pratiche concluse (Anni 2016 – 2019) “
  • MEDIA Costo Affrancazione Calcolata su tutte le pratiche concluse (Anni 2016 – 2019) “
  • MEDIA Costo Affrancazione Calcolata sulle pratiche concluse nel 2019 (Calcolate secondo Nuova Delibera 116/2018)*
  • Numero Pratiche Concluse nel 2019 individuate secondo il seguente criterio: Campo Valore affrancazione presente, Data Determina Dirigenziale = 2019, Data Rogito nel 2019*
  • Confronto Pre/Post Delibera 116/2018*

*Per quanto riguarda le statistiche relativa alle pratiche concluse nel 2019, dobbiamo segnalare che, visto l’esiguo numero di pratiche concluse, gli indicatori calcolati sono ancora poco significativi. La Delibera 116/2018 ha mediamente abbassato i costi delle affrancazioni anche se questo aspetto ancora non è evidente dalle analisi effettuate.

Clicca qui per Visualizzare l’analisi (Link OneDrive)

Una volta aperto il link per la visualizzazione, sarà possibile scaricare sul PC il file Excel tramite il tasto Download.

L’analisi verrà aggiornata con i nuovi dati pubblicati dal comune non appena disponibili ed ampliata con nuovi indicatori in fase di realizzazione.

Cogliamo ancora una volta l’occasione per ricordare a tutti che l’unica soluzione al CAOS dei prezzi massimi di cessione e concedere la possibilità di acquistare il diritto di Proprietà su tutti i Piani di Zona ad un prezzo equo.

E’ vietata la riproduzione, distribuzione, pubblicazione, copia, trasmissione, vendita, adattamento ecc. dei contenuti del sito. Tutto il materiale pubblicato su questo Sito è protetto dai diritti di proprietà intellettuale e industriale, in conformità alla normativa vigente in materia.

 

2 Risposte a “Analisi Affrancazione – Stato Attuazione del 4 Ottobre 2019”

I commenti sono chiusi.