Nuova Delibera su P.d.Z approvata…il bluff a 5 Stelle

Oggi 23/10/2018 è stata discussa ed approvata la nuova (e tanto discussa) delibera sui Piani di Zona. Nei prossimi mesi se ne parlerà molto e questa delibera sarà sviscerata in tutti i suoi dettagli ed ingiustizie ma in questo momento ci sentiamo di dire solo una cosa. 

Questa delibera è il frutto di 3 anni di discussone e battaglie fatte dai vari cittadini dei PdZ che hanno cercato in tutti modi di comunicare, istruire e convincere questa giunta nell’adottare dei provvedimenti giusti. Mentre nelle prime delibere si poteva parlare di “ignoranza” della materia e parzialmente giustificare i maldestri errori compiuti dai 5 stelle con questa delibera ora non è più possibile.

Tale delibera, come scritto dalla presidente della Commissione Urbanistica del Movimento 5 Stelle Donatella Iorio in risposta ad un commento su di una discussione sul suo profilo Facebook ( qui il link) rappresenta la loro visione politica:

Secondo questa giunta noi siamo delle minacce per l’interesse pubblico. Tu caro lettore che hai investito tutti i tuoi risparmi in una casa che ora vale la metà e tu venditore che ora devi difenderti in tribunale perché hai venduto con il nulla osta del comune sei una minaccia per il bene comune.

La maggioranza ha bocciato praticamente tutte le proposte di modifica che sono state presentate e che andavano nella direzione di rendere le misure più abbordabili da parte dei cittadini.

Nella loro visione politica, nel ritrovarti in questa situazione tu ne hai avuto dei benefici ed è giusto che ora paghi ma cosa ancora più grave, è che non hanno compreso che molto più semplicemente bisognava rendersi conto che bisognava fare i conti con la realtà degli ultimi 30 anni e prendere delle scelte che tenessero conto di quello che è successo realmente e non della teoria di quello che sarebbero dovuti essere i Piani di Zona, d’altronde, questa è la politica: trovare soluzioni efficaci a problemi reali.

Non sono bastati gli ultimi 3 anni a fargli cambiare idea e quindi non potevano certo avere alcun effetto le vibranti proteste fatte dai cittadini dei PdZ in aula durante la discussione ( qui il video delle proteste ).

Signori…oggi bisogna prendere atto che questa è la loro visione politica e cosi rimarrà. Noi continueremo a lottare ma è ormai chiaro che bisogna pensare a come mandarli a casa.

Quando il caos esplose 3 anni fa eravamo ingenui e fiduciosi che i 5 Stelle fossero stati al nostro fianco in questa battaglia ma ora bisogna prendere atto che non è e non sarà cosi. Ognuno tragga le proprie conclusioni.

Buon tribunale a tutti e che il Valzer della Cause abbia inizio!

 

P.S.: Da oggi, eventuali avvocati che vogliono farsi pubblicità sui nostri canali possono contattarci in privato, anche noi stiamo definendo un tariffario molto conveniente 🙂 ci dobbiamo pagare la trasformazione che con questa nuova delibera è raddoppiata.

 

Qui il foglio di calcolo per l’affrancazione con la nuova delibera:

Calcola Affrancazione – Delibera 116/2018