TRASFORMAZIONE “Semplificata”, ci siamo quasi.

Sembra ormai imminente l’emissione della delibera del Comune di Roma che consentirà la possibilità di presentare la pratica di Trasformazione tramite procedura “Semplificata”.

Con la modalità “Semplificata”, come già avviene per la procedura di affrancazione, il cittadino dovrà affidare l’incarico ad un professionista abilitato che, sotto la propria personale responsabilità, redigerà apposita Relazione Tecnica Asseverata ai sensi del D.P.R. 445/2000, finalizzata a determinare il canone/corrispettivo di trasformazione. La procedura che si conclude con la stipula di un atto notarile con il Comune di Roma consentirà di passare dalla proprietà Superficiaria alla “piena” Proprietà (Diritto di Proprietà).

Perchè Trasformare ? Per stabilizzare il valore commerciale della tua casa.

Quali sono i vantaggi della procedura Semplificata? I calcoli effettuati dal tecnico al posto di Risorse per Roma riducono i tempi di attesa dagli attuali 3, 4 anni necessari per le pratiche ordinarie ad 1 anno per le pratiche “Semplificate” (dati calcolati sulle affrancazioni semplificate).

Inoltre, nella stessa delibera dovrebbe anche essere ufficializzata la Trasformabilità dei seguenti ulteriori 17 Piani di Zona: Lunghezzina 1, Lunghezza, Malafede, Romanina, Spinaceto 2, Settecamini Casal Bianco, Muratella, Casal Fattoria, Casale Nei, Pisana Vignaccia, Madonnetta II, Tor Pagnotta, Torresina 2, Castelverde, Via Ponderano, Pian Saccoccoccia e Rocca Fiorita.

Se sei interessato a saperne di più su questo argomento e ricevere un preventivo gratuito e senza impegno scrivici a [email protected] oppure clicca qui per ricevere un preventivo gratuito e senza impegno: Link

Lista completa Piani di Zona trasformabili:

Già trasformabili Prossimi da delibera
10V Acilia C20 Casal Fattoria
C14 Casal Boccone C22 Casale Nei
23 Casalino B4 Castelverde
D4 Casale del Castellaccio C2 Lunghezza
11V Dragoncello C19 Lunghezzina 1
38 Laurentino B29 Madonnetta II
53 Palocco C10 Malafede
05 Serpentara II B38 Muratella
46 Spinaceto B49 Pian Saccoccia
47-48 Tor de Cenci C23 Pisana Vignaccia
C1 Torraccia B5 Rocca Fiorita
B32 Torresina D5 Romanina
80 Torrevecchia II B41 Settecamini Casal Bianco
06 Val Melaina A5 Spinaceto 2
C6 Tor Pagnotta
B44 Torresina 2
B51 Via Ponderano

 

Lista Piani di Zona Trasformabili a Roma