[VITTORIA !!!] Chiediamo chiarezza sulle Procedure Semplificate in attesa dei nuovi coefficienti introdotti dalla Legge 108

***AGGIORNAMENTO 01/12/2021 ***

Abbiamo ottenuto risposta !!! E’ possibile continuare ad inviare le Procedure di Affrancazione Semplificate con il metodo di calcolo ante Legge 108 “salvo conguaglio”. LINK alla pagina del Comune di Roma.

Qui sotto trovi i dettagli sulla nostra iniziativa, che, insieme alla collaborazione di tutti gli utenti del Gruppo Facebook, ci ha portato ad ottenere un formale chiarimento da parte del Comune di Roma.

Assistenza Affrancazione/Trasformazione, Tecnici, Notai, Legali, Procedura Semplificata

DA: Affrancazioni Trasformazioni <[email protected]>
A: [email protected], [email protected], [email protected]
cc: [email protected]
Data: 13 nov 2021, 19:01
Oggetto: Richiesta Chiarimenti procedure Semplificate Affrancazioni / Trasformazioni post Legge 108

Salve,
Nelle precedenti 3 email abbiamo posto senza ottenere risposta il seguente quesito:

E’ oggi possibile presentare domande di Affrancazione tramite Procedura Semplificata calcolata con il metodo di calcolo Pre-Legge 108 avendo garanzia che queste siano lavorate e portate a termine “salvo” conguaglio ?
In caso affermativo, è possibile considerare comunque il limite massimo introdotto dalla Legge 108 ?

Abbiamo invitato i nostri utenti a porre la stessa domanda ai vostri uffici a mezzo email. Fortunatamente loro sono stati più fortunati di noi ed hanno ottenuto diverse risposte come la seguente:

A tal proposito facciamo notare che la parte sottolineata in rosso, a differenza della parte precedente, NON è presente sul sito del Comune di Roma.
Inoltre, sul sito del Comune, evidentemente non aggiornato, è ancora invece visibile il seguente avviso che riportiamo in calce. Inoltre non possiamo non notare che il Calcolatore con il metodo ante Legge 108 NON è stato ripristinato.

 

Siamo certi che condividete la nostra esigenza di chiarezza su questo tema e quindi siamo qui a chiedervi di aggiornare le FAQ sull’affrancazione rispondendo in maniera chiara ed inequivocabile (SI o NO) alla seguente domanda:
Fino alla pubblicazione di un nuovo atto amministrativo/dirigenziale che renda noti i nuovi parametri di calcolo richiesti dalla Legge 108, è possibile presentare domande di Affrancazione tramite Procedura Semplificata calcolata con il metodo di calcolo Pre-Legge 108 avendo garanzia che queste siano lavorate e portate a termine “salvo” conguaglio ?
In caso affermativo, è possibile considerare comunque il limite massimo introdotto dalla Legge 108 ? 
Ringraziandovi per la vostra disponibilità
Porgiamo cordiali saluti
Team CAOS

Assistenza Affrancazione/Trasformazione, Tecnici, Notai, Legali, Procedura Semplificata

2 Risposte a “[VITTORIA !!!] Chiediamo chiarezza sulle Procedure Semplificate in attesa dei nuovi coefficienti introdotti dalla Legge 108”

  1. Va bene la dizione “salvo conguaglio” ma, deve essere esplicitato che il conguaglio deve essere in accordo alla legge 108.
    In questa ottica le pratiche devono essere evase entro 30 gg dalla presentazione, oppure c’è il silenzio assenso.

  2. chiediamo che si possa procedere e che dopo lunghi mesi vengano forniti i criteri dei calcoli . Dietro questo sviluppo c’è il futuro di tanta gente . grazie

I commenti sono chiusi.